Intel NUK

Intel NUK con core di settima generazione

Per chi come me è nato negli anni ’60 si ricorderà benissimo la frase che recitava sconsolato il personaggio di un cartone animato che andava per la maggiore all’epoca e tra l’altro per anni è stato utilizzato anche per pubblicizzare un detersivo:

“Tutti ce l’hanno con me perchè sono piccolo e nero…”

Se l’ultimo gioiellino (il diminutivo non è un caso…) presentato da Intel potesse parlare come faceva Calimero il pulcino nero direbbe:

“Tutti ce l’hanno con me perchè sono piccolo e nero…

ma fatevi pur sotto perchè ce n’è per tutti!”

Ma procediamo con ordine: Intel che tutti noi conosciamo come produttore di CPU, Main Board, Controller, Memorie e la lista andrebbe avanti, già da almeno un anno propone dei Mini PC che di piccolo hanno solo le dimensioni; il nome scelto per questa tipologia di prodotti è Intel NUK.

L’offerta Intel NUK

I NUK Intel vengono forniti completi di case in metallo, main board e CPU, il trasformatore con vari adattatori per prese di corrente e una lastra di metallo completa di viti supporti che permetto al NUK di attaccarsi sul retro dei monitor (standard Vesa 10).

A quel punto bisogna aggiungere la RAM e i dischi, scaricare dal sito intel i drivers e software specifici per il sistema operativo scelto. Attenzione però che questa componentistica a seconda della qualità, quantità, performance influisce notevolmente sul prezzo finale.

Esistono a parità di CPU normalmente due modelli, uno con solo un disco interno e l’altro con la possibilità di montare due dischi; esteticamente il primo è ovviamente più sottile del secondo. Le dimensioni in centimetri sono di circa 11x11x4 per il modello a doppio disco e 11x11x3 per quello a singolo disco.

Intel NUK 7i7BNH

Questo computer, le cui caratteristiche potete osservare sul nostro sito di e-commerce Diogene Project, rappresenta attualmente il meglio che Intel può fornire considerando le ridotte dimensioni dell’oggetto.

Intel NUK

E’ dotato di CPU core i7 di settima generazione fino 4GHz, integra la scheda video Iris Plus 650 con risoluzione 4K, è capace di gestire le nuove memorie ultra veloci di Intel Optane.

Chi ha la necessità di uno spazio ridotto ma senza sacrificare nulla alle prestazioni, oppure il professionista che vuole portarsi a casa “l’ufficio” ora ha la possibilità di avvalersi di uno strumento veramente interessante.

One comment

  1. Your blog is one of the better blogs I’ve came across in months. Thank you for your posts and all the best with your work and blog. Looking forward to reading new entries!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.