Informatica per pensionati

Informatica per pensionati

Informatica per pensionati, o informatica per la terza età se volete, insieme all’informatica per stranieri fa parte di un Progetto per corsi ad orientamento sociale che stiamo portando avanti da diverso tempo con soddisfazione.

Per questo modulo non sono previsti prerequisiti. Durante lo svolgimento del corso verrà fornito del materiale didattico nonchè sarà dato ampio spazio alle domande e risposte tra allievi e docente.

Cenni sul corso:

Il corso prevede una breve introduzione ai rudimenti informatici, viene spiegato cosa è possibile fare con il computer. Si prosegue con l’esposizione del sistema operativo con un “taglio basso” orientato all’utilizzo per le operazioni “normali”.

Vengono poi presi in esame i programmi base che permettono di scrivere testi, utilizzare internet per reperire informazioni come ad esempio giornali on line, mostre, musei, viaggi, ma anche informazioni “sociali” come modo per reperire certificati, ecc. Con il modulo della posta elettronica impareranno come avere scambi epistolari con amici lontani, parenti, ecc. Durante le esercitazioni di mail verrà fornita ad ogni partecipante una casella di posta elettronica per poter fare esercitazioni. Viene illustrato lo strumento per l’instant messaging per farli chattare con amici.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0