Informatica per stranieri

Informatica per stranieri

Informatica per stranieri insieme all’informatica per pensionati, o informatica per la terza età se volete, fa parte di un Progetto per corsi ad orientamento sociale che stiamo portando avanti da diverso tempo con soddisfazione.

Il corso è pensato per tutti gli stranieri che potrebbero trovare lavoro nelle aziende della nostra provincia visto il numero di aziende che hanno interessi economici nei loro paesi d’origine, ma che non conoscono lo strumento informatico usato da noi.

Per questo modulo non sono previsti prerequisiti. Durante lo svolgimento del corso verrà fornito del materiale didattico nonchè sarà dato ampio spazio alle domande e risposte tra allievi e docente.

Cenni sul corso:

Il corso è principalmente rivolto all’office automation quindi si prevede un introduzione all’utilizzo del PC, uso del sistema operativo per svolgere le operazioni quotidiane, uso del pacchetto office e/o uno strumento open source di office. Uso di internet per reperire informazioni e posta elettronica nonché software di chat.

Viene fornita una mail personale che sarà valida per tutta la durata del corso per eseguire delle esercitazioni pratiche. Per quanto riguarda il corso orientato a stranieri di origine Russa e Ucraina ci avvaliamo di collaboratori bilingue a supporto del docente e degli allievi.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0