Storia

Chi siamo

“L’informatica deve essere uno strumento a disposizione del Cliente che si faccia carico delle Sue problematiche e delle Sue esigenze per fornirgli la migliore soluzione possibile”

Alexander Ketikidis

Questa semplice frase esprime sinteticamente ma efficacemente lo scopo primario di questa azienda.

Phoenix Projects nasce a Bologna nel 1995, ma con radici che risalgono alla seconda metà degli anni ’80, con l’intento di fornire servizi di progettazione e consulenza nel settore dell’Information Tecnology, in particolare nel Software Development, rivolti a enti e organizzazioni sia appartenenti al settore pubblico che a quello privato.

La qualità dei nostri prodotti è assicurata dal nostro know how e dall’esperienza acquisita nel tempo grazie al nostro lavoro e al nostro impegno unito a quello dei nostri collaboratori.

Crediamo nell’uso intelligente delle risorse informatiche, ovvero nell’opportunità di studiare soluzioni in grado di ottimizzare i processi aziendali e generare profitti.

E’ nostra opinione che non basti avere a disposizione il software di sviluppo più evoluto eseguito sul miglior hardware in circolazione per avere prodotti e fornire soluzioni soddisfacenti. Infatti, ci si può facilmente rendere conto che non è sufficiente la conoscenza di un software di musica per scrivere musiche di successo, per questo la nostra mentalità aziendale valorizza il rapporto umano tra azienda e Cliente.

In ogni fase progettuale il Cliente è al centro del processo, apportando stimoli per la ricerca di nuove soluzioni aziendali e fornendo importanti elementi di feed-back.

Ed è questa interazione, costante durante tutta la fase di sviluppo che ci permette d’avere una migliore conoscenza del problema e degli obiettivi da raggiungere, così da ottenere un prodotto mirato e personalizzato per una maggiore soddisfazione da parte del Cliente.

Mettiamo al primo posto i nostri Clienti poichè il loro successo è il nostro valore.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0